LA NOSTRA STORIA
Non potremmo raccontarvi di come nasce AMARNO' senza citarvi la nostra terra, la Lessinia.
Le origini di AMARNO' sono insite nella terra che custodiamo e preserviamo ma con grande disponibilità verso le novità. A queste origini culturali antiche, associamo l'innovazione che garantisce l'assoluta originalità del prodotto. Ci avvaliamo per la produzione dei nostri liquori di prodotti locali con innesti moderni. Le materie prime sono attentamente selezionate per rispettare i nostri altissimi standard, con piante non trattate da decenni, il tutto per stupirvi ad ogni sorso.
La nostra tradizione, che risale alle antiche famiglie della Lessinia, ha mantenuto viva per generazioni la cultura della produzione familiare di vini e liquori. Un sapere ed un'artigianalità che prosegue nella cultura veronese attraverso i secoli puntando sui prodotti locali.
( la foto mostra il ceppo familiare dell'inventore nel 1909, a Mussoline, sulle colline di Tregnago)
AMARNO' è una novità originale e brevettata del settore dei liquori perchè combina elementi propri del territorio veronese con elementi "esotici" per le nostre latitudini come il Melangolo, o l'arancio selvatico amaro.
La combinazione che ne scaturisce con i suoi oli essenziali uniti a quelli delle noci e delle altre essenze crea un liquore morbido e fluente che si arrotonda nella bocca e mantiene nell'olfatto e nel gusto sentori persistenti.